Insieme contro la crisi: a Empoli il 27 marzo e il 3 aprile

Insieme contro la crisi: giornate di informazione sulle opportunità di finanziamento della Regione Toscana e dell’Unione Europea per le aziende del Circondario Empolese Valdelsa

(27 marzo e 3 aprile 2009 – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa – Via delle Fiascaie 12 – Empoli)


In un momento come questo di emergenza economica diventa davvero essenziale conoscere tutti gli strumenti utili per le aziende e i lavoratori.
Tra questi un contributo viene dalle opportunità e agevolazioni che la Regione Toscana mette a disposizione delle imprese che intendono investire e mantenere vivo il tessuto economico di cui fanno parte.

E’ per questo motivo che abbiamo promosso una iniziativa che consenta alle imprese di tutti i settori economici di conoscere tali misure.

L’idea a questo proposito è quella di realizzare a Empoli, nel corso di due giornate, alcuni punti informativi aperti alle imprese, tramite i quali gli imprenditori possano avere la possibilità di incontrare, previo appuntamento, il funzionario responsabile della misura per avere tutte le informazioni necessarie in risposta alle proprie specifiche esigenze.INSIEME CONTRO LA CRISI
Due giornate informative sulle opportunità di finanziamento della Regione Toscana e dell’Unione Europea per le aziende del Circondario Empolese Valdelsa.

I temi oggetto di approfondimento saranno:

1. – gli aiuti alle imprese artigiane ed industriali,

2. – i servizi qualificati alle imprese,

3. – la ricerca e lo sviluppo,

4. – l’accesso al credito attraverso i fondi di garanzia,

5. – gli aiuti al commercio e turismo,

6. – gli aiuti alla cooperazione,

7. – i finanziamenti per lo sviluppo di energie alternative,

in pratica tutti i settori dove sono attive le misure messe in campo dalla Regione Toscana a favore delle imprese.
Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere in Toscana per modalità di svolgimento e per ampiezza dei settori coinvolti, dove al posto del tradizionale seminario o convegno gli imprenditori avranno l’opportunità di venire in contatto con le istituzioni regionali in risposta alle loro concrete esigenze di investimento e percepire anche fisicamente la vicinanza dei soggetti pubblici in un momento così delicato per il futuro della nostra economia.

Saranno presenti anche funzionari di Fiditoscana e di tutti i consorzi fidi delle associazioni di categoria

Le iscrizioni saranno registrate in base all’ordine di arrivo e si chiuderanno nel momento in cui l’agenda degli incontri sarà completa.

Scheda di partecipazione

About Vittorio Bugli

Assessore alla Presidenza della Regione Toscana

, ,

One Response to Insieme contro la crisi: a Empoli il 27 marzo e il 3 aprile

  1. giancarlo 27 marzo 2009 at 09:34 #

    ciao Vittorio
    la Toscana è una regione ben amministrata, è sotto gli occhi di tutti e tu stai facendo veramente un ottimo lavoro, purtroppo i fondi sono quelli che sono, speriamo col federalismo di ottenere di più.
    ma il vero problema ad oggi è che il 30% degli operai probabilmente non andrà a votare alle prossime elezioni, perchè ha perso ogni prospettiva, quindi 1 elettore su 3 (ex DS) ad oggi, non vota, è su questa categoria sociale, a mio avviso, che c’è molto da lavorare.
    io nel mio peccolo, anche sbagliando, faccio del mio meglio, ma bisogna che molte Compagne e molti Compagni ritornino a parlare nelle fabbrice e nei posti di lavoro.
    un caro saluto
    giancarlo

Lascia un Commento